16 Settembre 2022
Massimo Biancardi, Direttore Regionale Toscana e Umbria presso Banca Popolare Dell’emilia Romagna, in occasione della conferenza stampa di Fattore r, ha affermato a Il giornale d'Italia:
"Sosteniamo l’iniziativa con un contributo economico che dura dalla partenza, 6 anni fa. Mettiamo un contributo anche dal punto di vista di banca dati, raccontando l’evoluzione delle imprese, che noi osserviamo su un alto numero di clienti. Consideriamo le principali province romagnole, abbiamo una quota di mercato che supera il 15% in termini di impieghi e imprese. Abbiamo una banca dati interessante anche per esaminare ogni trimestre le tendenze, le evoluzioni e le scelte degli imprenditori.
Tutto questo aiuta Fattore R nel suo programma, rispondendo alle esigenze che emergono da parte degli imprenditori, in relazione ad un contesto economico che sta cambiando ad una velocità imprevedibile.
Oltre alla Romagna, abbiamo collaborato con l’Alma Mater di Bologna, per sponsorizzare convegni ed essere presenti nell’organizzazione di eventi formativi, per migliorare le capacità dei nostri giovani e trattenerli. Ne abbiamo bisogno non solo per una necessità diretta. Nel nostro caso, abbiamo una popolazione bancaria eterogenea, dopo due fusioni in 36 mesi e tra poco arriverà Carige. È una nostra esigenza diretta, ma ne abbiamo bisogno anche perché il rafforzamento delle imprese su cui basiamo i nostri rischi, è un nostro interesse, come la loro crescita e la loro solidità, grazie alla qualità del loro personale che lavora con loro e in queste imprese rende più semplice il nostro valore".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia