12 Settembre 2022
Massimiliano Di Silvestre, President and CEO presso BMW Italia, in occasione dell'inaugurazione inaugurata della prima Superfast Charging Station a Linare, ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"Avere sul territorio delle stazioni di questo tipo è importantissimo, un grandissimo segnale. Siamo felici di poter partecipare all’inaugurazione di una stazione di servizio e ricarica così tecnologica. Qui ci sono delle strutture di ricarica che hanno una potenzialità di 300 kW\h. Vuole dire che, come la BMW X50, il nostro SUV con quasi 600 km di autonomi, riesce a ricaricarsi in 30/35 minuti.
Noi stiamo facendo la nostra parte, entro fine anno 2022 avremo 15 modelli completamente elettrici in produzione. La disponibilità di prodotto e tecnologia elettrica è condizione necessaria e non sufficiente. Chiude il cerchio una infrastruttura di ricarica di altissimo livello. Qui siamo a Milano, in particolare l’aeroporto di Linate è l’unico a livello europeo in centro città. Qui l’incredibile iniziativa di Free To X di aprire una stazione di ricarica così tecnologica a disposizione delle città. Oggi dal punto di vista dell’approccio di sostenibilità elettrica, BMW è un benchmark. Oggi con Free To X per inaugurare questa stazione di servizio di ricarica elettrica ad altissima energia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia