07 Settembre 2022
Lorenzo Guerini, ministro della difesa dal 2019, in occasione della presentazione del treno dedicato al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Titolare un treno significa ricordare i luoghi in cui Dalla Chiesa ha servito le istituzioni dello Stato. Il Generale ha lottato contro il terrorismo e per il Sud del paese, contro la criminalità organizzata. Il Frecciarossa dedicato al Generale significa continuare il viaggio, Carlo Alberto Dalla Chiesa è un simbolo che continua a vivere anche dopo la sua morte per mano della mafia. È un simbolo che ha unito l’Italia, come il paese è unito dai treni.
Credo che Dalla Chiesa abbia rappresentato la volontà di servire il paese con un estremo sacrificio, animando l’Arma dei Carabinieri, le altre forze dell’ordine e la magistratura. Per prima cosa bisogna consentire a queste realtà di avere gli strumenti a disposizione per combattere la criminalità organizzata e servire la giustizia. È importante non lasciare mai solo chi combatte per lo Stato e Dalla Chiesa ha patito anche la solitudine. Ha svolto il proprio dovere e chi lavora come lui non dovrebbe essere lasciato solo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia