Lunedì, 15 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Unipol, Cimbri: "Le abitudini delle persone cambieranno in funzione delle facilitazioni sulla mobilità"

Carlo Cimbri, Presidente Unipol: "Scatole nere, un beneficio per la comunità grazie ai dati raccolti". L'intervista a Il Giornale d'Italia

27 Giugno 2022

Carlo Cimbri,  Presidente di Unipol Gruppo S.p.A. e di UnipolSai Assicurazioni S.p.A, in occasione dell'evento organizzato da Unipol The Urban Mobility Council, ha spiegato a Il Giornale d'Italia:

"La mobilità è un tema di cui si parla spesso, ma si deve affrontare con più professionalità, parlando di dati e mettendo a fattor comune le conoscenze. Cerchiamo di costruire un centro di discussione, perché i progetti nascono sempre dalle idee.

È importante parlare di mobilità in forma organica, i campi di sviluppo sono tanti: ferroviaria, marittima e fluviale. Le abitudini delle persone nei centri urbani cambieranno in funzione delle facilitazioni sulla mobilità.

Riguardo la sicurezza abbiamo oltre 4 milioni di scatole nere, è importante perché consente di offrire un servizio che i clienti apprezzano, di avere una riduzione sulle polizze che si pagano e di dare un beneficio alla comunità grazie ai dati in forma anonima".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti