Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Corrado Passera, illimity: "Il credito deve avere il coraggio di appoggiare progetti dal forte potenziale"

Corrado Passera, CEO di illimity a Il Giornale d'Italia: "Il credito deve avere il coraggio di appoggiare progetti seri, forti, di sviluppo quando c’è il potenziale per poter ritornare in binario. Naturalmente ci vogliono competenze specifiche, bisogna portare persone capaci di comprendere i singoli settori, ma la storia di illimity dimostra che si può”

23 Giugno 2022

Corrado Passera, CEO di illimity Bank, in occasione di Believe, ha affermato a Il Giornale d’Italia: “Believe è un incontro tra i tanti operatori che si occupano e rendono possibile il credito per ritrovare ulteriori ragioni di fiducia, che non vuol dire nascondere i problemi ma anche prendere atto del grande dinamismo presente nel nostro paese, anche nel mondo delle PMI, e assicurarci che come sistema finanziario possiamo dare il massimo supporto.

Mi aspetto che dal confronto tra operatori della finanza, delle imprese e delle professioni vengano fuori ulteriori modalità per collaborare e soprattutto idee per accelerare i trend positivi di sviluppo che sia nel real estate sia nel mondo delle imprese noi tocchiamo ogni giorno.

Il credito deve essere in grado di distinguere. Anche in situazioni che potrebbero apparire più rischiose, il credito deve avere il coraggio di appoggiare progetti seri, forti, di sviluppo, o magari anche problemi di ristrutturazioni quando c’è il potenziale per poter ritornare in binario. Naturalmente ci vogliono competenze specifiche, bisogna portare persone capaci di comprendere i singoli settori, ma la storia di illimity dimostra che si può”, conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti