Venerdì, 30 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Mastercard, Fiumarella: "Web 3.0, al centro il possesso di beni digitali: la tecnologia nft aprirà a nuovi mercati"

Luca Fiumarella, Head of Marketing Italia di Mastercard, a Il Giornale d'Italia:" Oggi ci sono industrie molto importanti come Gucci, Nike e Adidas che producono prodotti solo virtuali. Sarà curioso vedere come i giovani si muoveranno nel metaverso rispetto al mondo reale"

22 Giugno 2022

Luca Fiumarella, Head of Marketing Italia di Mastercard, a Il Giornale d'Italia:

"È interessante capire quella che è stata l’evoluzione del web, nato come un web di consultazione, poi c’è stata l’evoluzione social dove il consumatore è diventato non solo chi leggeva le notizie, ma anche chi le creava. Adesso invece, il metaverso sarà la nuova fase del web, il famoso web 3.0, dominata dal possesso di beni digitali. Questo sarà possibile grazie alla tecnologia degli nft, un codice all’interno degli oggetti che ne definisce la proprietà. Tutto ciò apre a dei mercati e scenari che prima erano impensabili.

Ad esempio il mercato del fashion: oggi ci sono industrie molto importanti come Gucci, Nike e Adidas che producono prodotti solo virtuali. Sono passati dal produrre scarpe fisiche a quelle virtuali, che una persona può comprare e far indossare al proprio avatar. Per i giovani consumatori come appaiono social è più importante di come appaiono nel mondo reale. Sarà curioso vedere come si vestono e come si muovono nel metaverso rispetto al mondo reale."

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti