22 Giugno 2022
Luca Fiumarella, Head of Marketing Italia di Mastercard, a Il Giornale d'Italia:
"È interessante capire quella che è stata l’evoluzione del web, nato come un web di consultazione, poi c’è stata l’evoluzione social dove il consumatore è diventato non solo chi leggeva le notizie, ma anche chi le creava. Adesso invece, il metaverso sarà la nuova fase del web, il famoso web 3.0, dominata dal possesso di beni digitali. Questo sarà possibile grazie alla tecnologia degli nft, un codice all’interno degli oggetti che ne definisce la proprietà. Tutto ciò apre a dei mercati e scenari che prima erano impensabili.
Ad esempio il mercato del fashion: oggi ci sono industrie molto importanti come Gucci, Nike e Adidas che producono prodotti solo virtuali. Sono passati dal produrre scarpe fisiche a quelle virtuali, che una persona può comprare e far indossare al proprio avatar. Per i giovani consumatori come appaiono social è più importante di come appaiono nel mondo reale. Sarà curioso vedere come si vestono e come si muovono nel metaverso rispetto al mondo reale."
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia