08 Giugno 2022
Anna Roscio, responsabile Sales & Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo: “il Salone è in nostro partner storico quest’anno ancora di più abbiamo condiviso il valore della sostenibilità e della circolarità in cui noi crediamo fortemente. Le aziende del settore sono vivaci e vitali e abbiamo visto dalle nostre ricerche molto sostenibili ma ovviamente dobbiamo affrontare un periodo più complicato ma con ricchezza delle nostre imprese che sicuramente ci aiuterà a superare questo momento.”
“Noi aiutiamo le PMI nell’accompagnamento agli investimenti e anche nella formazione ed educazione in questo. Incentiviamo gli investimenti, abbiamo delle linee di finanziamento agevolato per chi investe in sostenibilità perché crediamo che un’azienda sostenibile sia anche un’azienda più capace di affrontare il futuro in maniera più solida e duratura”
“Le aziende che non investono in sostenibilità posso essere fuori dal mercato, questo è un grosso rischio. Il mercato dei consumatori e delle altre imprese chiede oggi sostenibilità e lo chiedono anche le normative. Senza voler ridurre tutto ad un fattore di adeguamento alle norme questo è un fattore di mercato, essere sostenibili oggi è una necessità per rimanere sul mercato”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia