Venerdì, 01 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Fabrizio Plessi: "Una scultura tecnologica umanistica che porterà luce, immagini e suoni nelle Generali"

Fabrizio Plessi: "Le Generali mi sono state vicine molto volte nella mia vita ad esempio nella realizzazione di Fenix Dna e con l'albero di Natale a Venezia. Credo che sia molto importante per un'artista avere vicino una grande società che l'aiuti e lo protegga. Non è sponsorizzazione ma è lavorare su dei campi"

07 Giugno 2022

L'artista Fabrizio Plessi a Il Giornale d'Italia:

"É quasi dagli anni '70 che lavoro sulle nuove tecnologie e questo è un esempio di come la tecnologia possa aiutare il mondo dell'arte. Questi televisori, che ora vedete spenti, quando saranno accesi racconteranno "I mari del mondo". Questo è un lavoro che ho fatto invitato dalle Generali. Penso che sia una grande scultura che, quando si accenderà, porterà luce, immagini e suoni. Si tratta di una scultura tecnologica umanistica molto importante, perché se noi non dominiamo le tecnologie saranno le tecnologie a dominare noi.

Le Generali mi sono state vicine molto volte nella mia vita ad esempio nella realizzazione di Fenix Dna e con l'albero di Natale a Venezia. Credo che sia molto importante per un'artista avere vicino una grande società che l'aiuti e lo protegga. Non è sponsorizzazione ma è lavorare su dei campi."

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti