Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Pazzali, Fondazione Fiera Milano: "Settore fieristico volano di ripresa: generiamo €8 mld di fatturato indotto sul territorio"

Enrico Pazzali, Presidente Fondazione Fiera Milano a Il Giornale d’Italia: "Le aspettative sono quelle di sempre, ossia di accogliere migliaia di visitatori in un insieme di innovazione, storia che in qualche modo permetterà di tornare in presenza e a una normalità"

08 Giugno 2022

Enrico Pazzali, Presidente Fondazione Fiera Milano a Il Giornale d’Italia:

"Le aspettative sono quelle di sempre, ossia di accogliere migliaia di visitatori in un insieme di innovazione, storia che in qualche modo permetterà di tornare in presenza e a una normalità. Nonostante questo, non dobbiamo dimenticarci che il contesto internazionale è molto complicato.

Fare fiera in un contesto geopolitico così delicato significa gestire la complessità, cosa che facciamo da sempre: noi siamo dati dopo la prima guerra mondiale. Già nel '46 abbiamo ricostruto la nuova Fiera di Milano e tutte le fiere specializzate. Oggi ci stiamo affasciando a un post pandemia che abbiamo gestito direttamente e affronteremo anche questa complessità.

Questo governo ha fatto molto per il Paese. Recentemente il Ministro Giorgetti ha annunciato la possibilità di condividere con i suoi colleghi un ulteriore provvedimento per gli espositori. Il settore fieristico è importante per le PMI e per i nostri settori chiave: generiamo 8 miliardi di euro di fatturato indotto sul territorio e dentro ai nostri padiglioni si generano oltre 46 miliardi di transazioni. È un volano non solo importante, ma fondamentale per la solidità delle nostre imprese."

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti