Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, Bonaccini: “Distinguere chiaramente aggressore e aggredito. L’Italia ha fatto le scelte che andavano fatte”

“Cosmoprof segna il ritorno di una delle Fiere più importanti del settore e la ripartenza in presenza della quale sentiamo un bisogno enorme”. L’Intervista a Il Giornale d’Italia

29 Aprile 2022

Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a Il Giornale d’Italia in occasione della cerimonia di apertura della Cosmoprof:

 “L’apertura del Cosmoprof segna da un lato il ritorno di una delle Fiere più importanti del settore, e basta guardarci in giro: imprese e investitori che arrivano da tutto il mondo. Dall’altro segna la ripartenza in presenza della quale sentiamo un bisogno enorme. L’Emilia Romagna è prima in Italia per export pro capite e sappiamo quanto le fiere, anche grazie alla valorizzazione del made in Italy, valgono per l’internazionalizzazione delle nostre aziende e dei nostri prodotti”.

Sulla guerra in Ucraina: “Penso che l’Italia abbia fatto le scelte che andavano fatte, bisogna essere molto netti nel distinguere chi è il Paese aggredito e bombardato e chi è invece quello che senza nessuna giustificazione e in maniera tragica sta invadendo un altro Paese democratico e sovrano. Condivido le scelte che il nostro Paese sta prendendo”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti