29 Aprile 2022
Davide Bollati, Presidente di Davines Group a Il Giornale d’Italia:
“Siamo tornati al Cosmoprof con la nostra strategia improntata alla costruzione e allo sviluppo di una comunità basata sulle nostre tre parole chiave: etica, bellezza, sostenibilità.
Nella cosmetica il prodotto deve funzionare ma deve anche essere fatto di valori che vanno oltre per una visione olistica della bellezza testimoniata dall’essere portavoce di un modo di fare impresa che vuole sempre essere meno d’impatto sull’ambiente. Vogliamo andare oltre alla massimizzazione dei profitti e a un modello tradizionale che oggi non funziona più.
Sicuramente ci vuole una cultura della misurazione: misurare tutti gli impatti con un’analisi anche del ciclo di vita del prodotto. Una volta capito questo si lavora sui progetti: sulle filiere faremo partire un Regenerative Organic Center. Abbiamo anche una strategia di neutralizzazione completa della plastica e una strategia sull’energia”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia