Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Davide Bollati, Davines Group: "Cosmetica, prodotto deve veicolare valori per una visione olistica della bellezza”

“Sostenibilità, sicuramente ci vuole una cultura della misurazione: misurare tutti gli impatti con un’analisi anche del ciclo di vita del prodotto. Una volta capito questo si lavora sui progetti”. L’intervista a Il Giornale d’Italia

29 Aprile 2022

Davide Bollati, Presidente di Davines Group a Il Giornale d’Italia:

“Siamo tornati al Cosmoprof con la nostra strategia improntata alla costruzione e allo sviluppo di una comunità basata sulle nostre tre parole chiave: etica, bellezza, sostenibilità.

Nella cosmetica il prodotto deve funzionare ma deve anche essere fatto di valori che vanno oltre per una visione olistica della bellezza testimoniata dall’essere portavoce di un modo di fare impresa che vuole sempre essere meno d’impatto sull’ambiente. Vogliamo andare oltre alla massimizzazione dei profitti e a un modello tradizionale che oggi non funziona più.

Sicuramente ci vuole una cultura della misurazione: misurare tutti gli impatti con un’analisi anche del ciclo di vita del prodotto. Una volta capito questo si lavora sui progetti: sulle filiere faremo partire un Regenerative Organic Center. Abbiamo anche una strategia di neutralizzazione completa della plastica e una strategia sull’energia”.

Torna all’articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti