Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ancorotti, Cosmetica Italia: "Cosmoprof, vetrina mondiale per un settore che fa bene al Paese. Numeri in crescita dopo la pandemia"

"Cosmoprof Worldwide Bologna, è una grande gioia essere qui dopo due anni e mezzo. C’è davvero voglia di crescere, di mostrare nuovi prodotti, di essere presenti". L'intervista a Il Giornale d'Italia

28 Aprile 2022

Renato Ancorotti, Presidente di Cosmetica Italia, in occasione dell'apertura del Cosmoprof sottolinea a Il Giornale d'Italia: 

"È una grande gioia essere qui dopo due anni e mezzo. C’è davvero voglia di crescere, di mostrare nuovi prodotti, di essere presenti. Chiaro che il settore ha subito un momento buio ma oggi c’è una grossa ripresa che potrebbe dare risultati anche più positivi rispetto il 2019.  Speriamo che la guerra finisca.

Tutto sommato mi sento positivo e convinto che la Fiera più importante del mondo sia il Cosmoprof, vetrina del nostro settore che è un’industria che fa bene al Paese.

Durante la pandemia ci siamo diretti sul digitale, ma questo in un settore sensoriale come il nostro è molto complicato. Abbiamo bisogno di toccare il prodotto e di vedere come funziona. È vero che questa parte ci ha aiutato ma è imprescindibile che la parte fisica resti. Durante la pandemia inoltre alcuni settori cosmetici sono anche cresciuti ma oggi si sta tutto riequilibrando".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti