28 Aprile 2022
Davide Franzetti, Direttore commerciale Coca-Cola HBC Italy in occasione della presentazione del forum “La Roadmap del futuro per il Food&Beverage" di Ambrosetti - The European House a Il Giornale d'Italia:
"Ci tenevamo molto a essere qui oggi a Bormio per parlare innanzitutto di sostenibilità, intesa come sostenibilità economica, ambientale e sociale. Noi come Coca-Cola HBC Italia abbiamo iniziato questo percorso ormai da parecchi anni, questo è il 18° anno in cui andremo a pubblicare il nostro rapporto di sostenibilità. Lavoriamo su tutta la filiera, quindi a partire dalla progettazione alla produzione, fino al consumo finale. Tengo a ricordare come gli investimenti che facciamo, 130 milioni di Euro negli ultimi 10 anni, 30 milioni quest’anno allo stabilimento di Gaglianico – che ci permetterà di andare a pieno regime con oltre 30 mila tonnellate di plastica riciclata – tutti questi investimenti sono molto importanti e devono essere collegati poi al consumo finale, ma anche all’educazione del consumatore e all’educazione a lavorare in stretta sinergia con le associazioni di categoria, con i consorzi. Qusto per far sì che la sostenibilità sia poi collegata a un’economia circolare. Il prodotto riciclato al 100% noi lo possiamo produrre, ma poi il consumatore deve poterlo smaltire nel modo corretto per rendere lo sforzo di tutti uno sforzo proficuo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia