28 Aprile 2022
Armando de Nigris, Presidente del Gruppo De Nigris in occasione della presentazione del forum “La Roadmap del futuro per il Food&Beverage" di Ambrosetti - The European House, a Il Giornale d'Italia:
"Pur avendo partecipato sin dalle prime edizioni, nella 6° di Ambrosetti Food and Beverage proveremo a portare il nostro contributo per la valorizzazione degli aceti balsamici e dei condimenti. Siamo la prima azienda nel settore e abbiamo l'obbligo di veicolare la diffusione del prodotto.
De Nigris 1889 è stata insignita dal Ministero dello Sviluppo Economico come marchio storico di interesse nazionale. 130 anni di attività, ma bisogna guardare al futuro attraverso la valorizzazione dei prodotti.
É necessario lavorare con i Ministeri che hanno una diffusione a livello mondiale, parlo del Ministero degli Esteri, dell'ambasciata italiana, l'agenzia per lo sviluppo economico. Abbiamo bisogno di queste strutture e di essere più Italia nei paesi in cui manca l'italianità. Siamo apprezzati ma rischiamo che il falso nasca perché non ci sono aziende italiane a sostituirlo. C'è bisogno che l'azienda vada all'estero a portare questo messaggio. Rappresentiamo circa l'85% del nostro fatturato in 72 paesi del mondo: oggi la nostra sfida è presidiarli.
A volte si guarda alle grandi multinazionali con diffidenza, ma l'azienda italiana ha bisogno di un veicolo che li porti fuori. Molte multinazionali nel nostro paese sanno valorizzare il patrimonio italiano: noi dobbiamo andare a nel loro solco."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia