28 Aprile 2022
Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof SpA a Il Giornale d'Italia: "La sensazione è molto positiva perché siamo tutti qui in presenza, ma è ancor più positiva perché vediamo molta gente. Gli espositori presenti sono 2.700 da 70 Paesi, mentre i visitatori provengono da 140 Paesi. Si preannuncia finalmente una buona edizione di Cosmoprof".
Zannini racconta anche le novità rispetto agli anni precedenti: "Il comportamento delle persone ha influito sul prodotto. Per esempio, qui ci troviamo in un progetto di inclusività, una foundation adatta a tutte le pelli. Ovviamente ci sono tanti altri progetti all’interno di Cosmoprof. Questi sono stati anni di riflessione, dove il digitale ha preso valore, noi l’abbiamo sfruttato però alla fine la fiera fisica è la fiera fisica, soprattutto per un settore come la cosmesi in cui il tatto e i sensi sono assolutamente necessari".
A proposito dei Paesi partecipanti racconta: "A partecipare molti americani, ovviamente tutta l’Europa, la flessione importante dalla Cina, che ha difficoltà a viaggiare, ovviamente ci sono pochissimi russi visitatori. Quindi una grande affluenza soprattutto dal Sud America e dall’Europa".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia