28 Aprile 2022
Maria Anghileri, Chief Operating Officer EUSIDER Group e Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria a Il Giornale d'Italia: "Come Eusider Group abbiamo cercato già da molti anni di avere un Consiglio di Amministrazione che non preveda solo membri della famiglia, ma che sia aperto anche a membri esterni che possono dare un contributo sia in termini di visione di business, sia in termini di visioni diverse. In particolare, abbiamo il nostro Presidente che è con noi fin dalla fondazione di Eusider Group e un manager che è entrato a far parte del gruppo Eusider da circa 6 anni e questo ci ha permesso di essere più competitivi e più credibili sul mercato e anche con le istituzioni finanziarie".
A proposito delle difficoltà incontrate, Maria Anghileri racconta: "Decidere di aprire il CdA anche a membri esterni è un passaggio culturale complesso, comporta il fatto di mettersi in gioco e di aprirsi a idee ed esperienze diverse, ma credo sia fondamentale per far sì che da un’azienda di famiglia si diventi un gruppo strutturato come auspichiamo di diventare".
Conclude poi parlando dei progetti futuri: "Abbiamo intrapreso un percorso di internazionalizzazione: oggi esportiamo il 40% del nostro fatturato all’estero, vogliamo continuare a crescere. Per i prossimi anni stiamo cercando un target all’estero senza dimenticare ovviamente la dimensione italiana e cercando di verticalizzarci sempre di più e quindi dare sempre più servizi ai nostri clienti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia