Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

McDonald’s in Italia continua a crescere, Baroni: “250 mln di euro nell’acquisto di prodotti di filiera e 5.000 nuovi posti di lavoro”

“Il lavoro da McDonald’s è molto spesso un ponte di ingresso nel mondo del lavoro per molti giovani: il 65% dei nostri lavoratori è under 30 e sono tutti assunti con contratti stabili” L’intervista a Il Giornale d’Italia

20 Aprile 2022

Dario Baroni, amministratore delegato di McDonald’s, in occasione della presentazione del report ‘Crescere insieme’ tenutasi oggi a Roma a Il Giornale d’Italia ha evidenziato le tre direttrici che guidano la crescita del gruppo nel nostro Paese: filiera, sostenibilità, persone. 

“Il report ‘crescere insieme’ si chiama in questo modo perché vuole affermare la volontà di McDonald’s’ di contribuire al rilancio del Paese che a sua volta ha una gran voglia di rinascita. Le aeree di intervento nel quale vogliamo operare sono molteplici. Innanzitutto l’impegno nella filiera agroalimentare, un impegno importante visto che quest’anno investiremo 250 milioni di euro nell’acquisto di prodotti della filiera. Prevediamo inoltre una crescita sostenibile di questo investimento. Altra area di investimento è sicuramente quella della sostenibilità: noi abbiamo iniziato da quattro anni il processo di eliminazione della plastica. Tutto è riciclabile, dalle cartucce ai bicchieri. In più promuoviamo progetti di educazione alla raccolta differenziata nei nostri ristoranti.

La terza aerea è quella delle comunità nelle quali collaboriamo: solo in questa prima parte dell’anno abbiamo distribuito circa 70.000 pasti caldi alle associazioni di volontariato in varie città italiane. La nostra Fondazione supporta inoltre le famiglie dei bambini ospedalizzati

Ad oggi abbiamo in Italia 27 mila collaboratori, quindi un numero molto importante e prevediamo di crescere di circa 5.000 persone. Il lavoro da McDonald’s è molto spesso un ponte di ingresso nel mondo del lavoro per molti giovani: il 65% dei nostri lavoratori è under 30 e sono tutti assunti con contratti stabili”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti