Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Banca Generali, Bernardi: “Nella sostenibilità degli investimenti il ruolo del consulente finanziario è cruciale”

Marco Bernardi, Vice Direttore Generale Banca Generali a Il Giornale d’Italia: “Con la crisi geo-politica abbiamo trovato dei clienti più maturi rispetto agli investimenti finanziari”

07 Aprile 2022

Marco Bernardi, Vice Direttore Generale Banca Generali a Il Giornale d’Italia: “Abbiamo parlato dei temi della sostenibilità dove il ruolo del consulente, il ruolo della comunicazione legata a questi temi diventa cruciale. Il nostro settore è molto orientato dall’offerta più che dalla domanda ed è importante per il consulente finanziario nella sua posizione non solo di gestore degli asset ma anche perché deve coinvolgere le persone in alcuni trend che sono anche sociali, ha un ruolo fondamentale per far capire quanto è importante approcciare in modo sostenibile anche al tema degli investimenti.”

“Tutti i momenti di discontinuità, come può essere questo, danno delle situazioni che vanno gestite con attenzione e soprattutto stando vicino alla clientela. In questa situazione, con la crisi geo-politica, con la guerra, abbiamo trovato dei clienti più maturi rispetto agli investimenti finanziari, le grandi discese che si sono concentrate nei primi giorni di guerra non hanno, come nel passato, creato panico. Questo non vuol dire che la guerra non viene vista in modo negativo, ma vuol dire che dal punto di vista finanziario c’è maggiore maturità ad accettare situazioni di forte shock. Ormai anche dopo l’esperienza del 2020 c’è la speranza, molto concreta e in parte realizzata, del rientro in situazioni più normali almeno per il tema degli investimenti.”

Ritorna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti