07 Aprile 2022
Stefano Mach, Amministratore delegato e fondatore di IMPact SGR, a Il Giornale d'Italia:
“Ad oggi i Fondi che hanno una maggiore sostenibilità sociale sono quelli del futuro. Noi abbiamo ad esempio lanciato un fondo che sia chiama ‘Impatto Lavoro Italia’ che investe su aziende italiane che hanno delle caratteristiche finalizzate al mantenimento dei posti di lavoro in Italia, alla creazione di posti di lavoro, all’aiuto di percorsi giovanili. Valutiamo quindi le aziende non solo dal punto di vista finanziario ma anche sociale.
Le sfide che si presentano con la Guerra in Ucraina saranno innanzitutto legate alla parte di business che oggi le aziende hanno in Russia. Le aziende si stanno muovendo in maniera molto diretta chiudendo addirittura le relazioni con la Russia e rinunciando anche a una parte del profitto, il che implica proprio che la sensibilità aziendale è altissima. Il mondo dell’economia e dell’industria si sta muovendo in maniera molto veloce per contribuire alla fine di questa guerra”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia