07 Aprile 2022
Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, in occasione del Sustainable Economy Forum:
“Nel 2021 abbiamo superato ancora una volta i nostri obiettivi europei di contenimento della CO2 e andiamo avanti in questo percorso. Abbiamo raggiunto questo obiettivo con due fattori importantissimi: una maggiore vendita di veicoli elettrificati in Europa ma anche l’aumento in termini di efficienza delle tecnologie tradizionali. L’industria automobilistica europea è sicuramente sulla strada della sostenibilità però da oltre 10 anni siamo impegnati in investimenti sulla mobilità elettrica.
Gli attuali obiettivi della Commissione dell’UE prevedono la riduzione delle emissioni del 37% tra il 2021 e il 2030, noi abbiamo una nuova normativa che propone una riduzione del 55% delle emissioni. Infine abbiamo il grande progetto del Green Deal. È chiaro che in questo perimetro così complesso il ruolo dell’industria automobilistica deve essere unico: continuare i suoi sforzi per la lotta al cambiamento climatico, ed è quello che stiamo facendo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia