Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Avio, Ranzo: "Settore spaziale in crescita, con i satelliti Amazon diamo connettività a tutto il globo"

Giulio Ranzo, AD di Avio: "Abbiamo annunciato di aver vinto una commessa per 18 lanci nello spazio di satelliti di Amazon, che costituirà una grande costellazione di satelliti per dare connettività a tutto il globo. Ci aspettiamo grandi opportunità di crescita". L'intervista a Il Giornale d'Italia

06 Aprile 2022

Giulio Ranzo, Amministratore Delegato di Avio, in occasione di Consulentia 2022, a Il Giornale d'Italia:

"Il dibattito di oggi è stato sull'opportunità del settore industriale dello spazio come un universo investibile sia sul mercato dei capitali privati, che sulle tante aziende quotate. Si tratta di un'opportunità di investire in un settore che ha una crescita molto importante nel prossimo decennio, tangibile e manifestata soprattutto dal grande afflusso dei capitali".

"Per assicurare la competitività del settore spaziale è necessario fare molta comunicazione, perché nel mondo della finanza il settore è ancora poco conosciuto. L'avvento di nuove applicazioni per tutti i cittadini come la connettività internet via satellite avvicinerà tutti a questo settore. Proprio ieri abbiamo annunciato di aver vinto una commessa per 18 lanci nello spazio di satelliti di Amazon, che costituirà una grande costellazione di satelliti per dare connettività a tutto il globo. Ci aspettiamo grandi opportunità di crescita, volumi produttivi, ma soprattutto una maggiore globalizzazione della nostra base clienti e ulteriori opportunità per il futuro".

Ritorna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti