09 Maggio 2025
Stresa, 9 mag. (askanews) - "Io penso che per l'Italia questo sia un momento di svolta anche decisiva, perché attraverso gli investimenti nel Pnrr abbiamo creato molte partnership pubblico e privato, che potrebbero anche aumentare l'investimento privato in ricerca". Lo ha detto la presidente del Cnr, Maria Chiara Carrozza, a margine Technology Forum 2025, organizzato a Stresa da Teha Group (The European House - Ambrosetti), dove è stato Teha-Global Innosystem Index 2025 in cui l'Italia è risultata 30esima sui 47 Paesi più avanzati.
"La mia proposta - ha aggiunto - è quella di fare anche un'analisi di impatto e una valutazione del Pnrr di tutti i programmi e scegliere quelli più promettenti, soprattutto quelli dove l'impegno e l'interesse dei soggetti privati e la capacità di creare spin off start-up è dimostrata, quello che conta nel Pnrr non è soltanto la capacità di spesa dei vari enti istituzioni ma è la qualità della performance scientifica e di innovazione che è stata prodotta".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia