Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bagnasco (TI Sparkle): "L'IA aumenterà la necessità di scambio dati e di traffico, per questo le reti dovranno essere resilienti"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Enrico Bagnasco, ceo TI Sparkle a margine della conferenza "La geopolitica del digitale e le nuove sfide della politica internazionale" organizzata nella "Dome" della Luiss in viale Romania

29 Maggio 2024

Il Giornale d'Italia ha intervistato Enrico Bagnasco CEO TI Sparkle a margine della conferenza su "La geopolitica del digitale e le nuove sfide della politica internazionale" promossa da Fondazione Med-Or in collaborazione con Luiss Guido Carli e Fondazione Compagnia di San Paolo, all’interno del progetto più ampio “Geopolitica del Digitale”, sviluppato dalla Fondazione Med-Or con il Center for International and Strategic Studies (CISS) della Luiss Guido Carli nel quadro del bando “Geopolitica e tecnologia. I nuovi paradigmi di sviluppo: sfide, sicurezza e democrazia”, pubblicato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo all’interno della Missione “Aprire scenari internazionali” dell’Obiettivo Pianeta.

"L'IA aumenterà le necessità di scambio dati e traffico"

"Le prospettive per il futuro sono sicuramente quelle di una ulteriore crescita del traffico. Come sappiamo, ogni tre anni raddoppia il volume di traffico trasportato per i nuovi servizi. In questo l'intelligenza artificiale aumenterà ancora le necessità di scambio dati e di traffico.

Sicuramente aumenterà la necessità che queste reti siano resilienti, cioè in grado di avere un funzionamento continuativo, anche perché oramai la vita professionale e la vita personale di tutti noi è ampiamente basata sulla disponibilità dei servizi digitali. Immaginarci quindi di vivere, lavorare senza servizi digitali sta diventando molto complicato"

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti