Martedì, 27 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

CyberOne, Xiaomi presenta il robot umanoide capace di leggere le emozioni - VIDEO

CyberOne è alto 177 cm e pesa 52 kg, costerà tra 86 mila e 100 mila euro ed è il primo robot umanoide in grado di interagire emotivamente con l'uomo. Il video presentazione del prototipo

Di Maria Melania Barone

12 Agosto 2022

Xiaomi ha presentato, CyberOne il suo nuovo robot umanoide in grado di rilevare emozioni umane, si tratta dell'evoluzione del cyber-dog, il quadrupede simile allo spot di Boston Dynamics, ma stavolta è su due piedi, e alto 177 cm, occorre a velocità umana e cammina a 3,6 km orari. Pesa 52 kg.


Si tratta di un prototipo, non è quindi destinato alla produzione e alla distribuzione di massa. Ma Lei June, il CEO di Xiaomi ha dichiarato che a 21 gradi di libertà e offre un tempo di risposta di 0,5 millisecondi. Si tratta quindi di un robot dotato di un intelligenza artificiale emotiva di tipo interattivo.


Queste funzionano grazie agli impulsi inviati dal pannello oled curvo che nasconde due videocamere per la visione 3D e che consentono assai per CyberOne di riconoscere l'ambiente circostante, le persone, 85 tipi di suoni e 45 tipi di emozioni umane processate e decodificate anche grazie alla captazione della voce con due microfoni. Una volta distribuito potrebbe costare tra 600.000 e 700.000 yuan, vale a dire tra 86.000 e 100.000.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti