28 Marzo 2022
Elena Bottinelli, Head of Innovation and digitalization di Gruppo San Donato, in occasione degli Stati Generali dell’Intelligenza Artificiale 2022, ha affermato a Il Giornale d’Italia: “Oggi abbiamo parlato di intelligenza artificiale negli ospedali, che deve essere a disposizione del clinico per prendere le decisioni giuste, della struttura ospedaliera per organizzare meglio il percorso dei pazienti e quindi rendere più semplice e piacevole la permanenza del paziente all’interno dell’ospedale e a supporto del paziente a casa propria. Stiamo andando verso una medicina territoriale, in cui il paziente sarà seguito a casa propria e dobbiamo avere tutti gli elementi per supportare le decisioni in modo da far venire il paziente in ospedale solo se necessario.
Come Gruppo San Donato stiamo lavorando soprattutto sulla cybersecurity, in modo da rendere i dati il più sicuri possibili e garantire al paziente che non rischia nulla ma dà un servizio alla comunità, perché l’intelligenza artificiale consente di arrivare a casa di ciascuno e negli ospedali più piccoli che hanno meno competenza e supportarli nelle decisioni da prendere”, conclude.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia