25 Gennaio 2022
L'amministratore delegato di iliad Benedetto Levi in occasione dell'evento di lancio della nuova offerta in fibra ottica, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d'Italia: "Da oggi 7,4 milioni di famiglie possono sottoscrivere l'offerta e sono tutte le famiglie che ad oggi sono coperte dalla rete FTTH di Open Fiber. Nei prossimi mesi andremo ad aumentare questo numero con l'espansione della rete di Open Fiber e poi abbiamo anche firmato un contratto di coinvestimento con FiberCop e quindi potremo allargare ulteriormente l'offerta anche alle case coperte da Fibercop.
Ci aspettiamo che questo numero possa aumentare mese dopo mese, ci sono tutti i piani di sviluppo della fibra dei singoli operatori, credo che sicuramente già alla fine di quest'anno saremo ben oltre gli 8 milioni. Poi dipende ovviamente dalla velocità con cui la fibra verrà sviluppata.
Ovunque arriverà Open Fiber con la propria fibra noi saremo presenti con la nostra offerta e la nostra tecnologia. Oggi sul mobile stiamo sviluppando la nostra infrastruttura con la nostra frequenza e le nostre antenne, abbiamo una infrastruttura totalmente proprietaria. Sul fisso oggi abbiamo installato i nostri apparati nelle centrali, usiamo fisicamente la fibra che viene stesa da Open Fiber e da Fibercop ma con i nostri apparati noi controlliamo il segnale e lo emettiamo, quindi possiamo in questo modo offrire prestazioni tecnologiche uniche in Italia".
Sulle voci che riguardano la presunta fusione con Vodafone l'ad: Noi stiamo andando avanti per la nostra strada, è stato così fino ad oggi sul mobile ed è così anche sul fisso. Andiamo avanti diretti con la nostra strategia", conclude.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia