16 Settembre 2021
Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di Tim, dichiara a Il Giornale d’Italia in occasione dell’evento di Myintelligence di questa mattina: "Tim svolge una serie di funzioni importanti: in primo luogo porta la connettività e quindi permette di essere in collegamento attraverso il mobile, il fisso, adesso anche attraverso le tecniche miste e il satellitare, poi questi raccoglierli in aree gestite e protette come i data center e rielaborarli attraverso il cloud. Questo porterà all’uso dell’Intelligenza artificiale sempre di più sia per le grandi sia per le piccole e media imprese, sia per la pubblica amministrazione.
“In queste prime giornate credo sia avvenuto un passaggio straordinario dal satellite allo streaming, mi sembra che questo sia un dato di fatto. La rete si è comportata benissimo, evidentemente nell’imparare nuove tecniche si sta affinando e credo che vedremo sempre meglio la pluralità di operatori. Parliamo sempre di DAZN ma per esempio sia Infinity sia Amazon hanno trasmesso ieri in streaming. Sono numerosi gli operatori. L’auditel un tempo era basato esclusivamente sulla televisione classica, tradizionale, lineare. Adesso anche i dati non lineari sono utili per capire com’è andata effettivamente una trasmissione”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia