Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Facebook, Luca Colombo: "La trasformazione digitale riguarda l'aspetto culturale"

Il Country Director di Facebook Italy a Il Giornale d'Italia: "Centrali competenze, conoscenze e la giusta mentalità "

16 Settembre 2021

“Come abbiamo detto questa mattina all’evento, la trasformazione passa attraverso la tecnologia ma come fattore abilitante”. Così Luca Colombo, Country Director di Facebook Italy, a Il Giornale d’Italia, in occasione dell’evento di Myntelligence, tenutosi questa mattina al Piccolo Teatro di Milano. 

"L’elemento che farà certamente la differenza discriminante riguarda l’aspetto culturale, l’aspetto mentale che permette di comprendere qual è il potenziale di queste tecnologie e come metterle insieme, affinché non si faccia un progetto per la tecnologia ma per un certo obiettivo e la tecnologia vada a servizio di tutto questo. Avere competenze, conoscenze, la giusta mentalità e il giusto tipo di apertura per far sì che tutte queste componenti messe insieme diano i risultati di valore legati all'efficienza, migliori servizi, velocità.

Stamattina si è parlato di quanto sia importante la filiera della formazione, quindi la scuola. Il nostro impegno è un po’ anche questo: fare in modo che attraverso formazione ed educazione facebook possa contribuire ad una svolta. Certamente la formazione è qualcosa di importante per sviluppare il potenziale che la tecnologia mette a disposizione, ma è un fattore necessario ma non sufficiente per fare quel cambio, la formazione è certo centrale”, conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti