11 Aprile 2024
A Londra, alla stazione metro di Sutton, una bicicletta elettrica è letteralmente esplosa all'ora di punta, non causando per fortuna morti o feriti alle persone, anche se ha rilasciato fumo e detriti ovunque. Il proprietario della e-bike, aveva acquistato il mezzo solo quattro mesi prima, senza apparenti problemi da allora. Sta di fatto che l'esplosione ha coinvolto buona parte della zona dove era stata parcheggiata la bici. Il video è stato diffuso dalla London Fire Brigade, il corpo dei vigili del fuoco inglese, che ha anche aggiornato riguardo casi simili.
Così la London Fire Brigade in seguito allo scoppio della bici elettrica alla stazione di Londra: "Dopo questo incidente è stato fatto un appello alle imprese e agli operatori ferroviari affinché rivedano le loro valutazioni del rischio incendi, soprattutto considerando che gli incendi di e-bike ed e-scooter rappresentano il rischio di incendio in più rapida crescita a Londra, con un incendio mediamente ogni due giorni nel 2023 e già 31 casi di incendi di e-bike registrati dall'inizio del 2024".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia