24 Marzo 2026
Roma, 24 mar. (askanews) - In Giappone è uno dei momenti più attesi dell'anno, il culmine della fioritura dei ciliegi. A Tokyo, abitanti e turisti accorrono in massa per ammirare lo spettacolo, nei parchi e lungo i viali.
"Nuvolette" rosa e bianche di fiori sotto cui passeggiare, riposarsi e dove scattare foto e selfie. Vedere i "sakura" - così si chiamano in giapponese - in fiore è sinonimo di buon auspicio ed è uno "sport nazionale": si organizzano feste e festival dedicati, ci si ritrova per fare "hanami", ovvero letteralmente "guardare i fiori", magari facendo un pic-nic sotto la loro ombra. La fioritura di quest'anno è avvenuta con cinque giorni di anticipo rispetto alla media, a causa delle temperature più miti del solito registrate da metà febbraio in Giappone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2026 - Il Giornale d'Italia