Venerdì, 06 Marzo 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Israele, canale ebraico Kan: "Gli Usa spendono $1mld al giorno per guerra in Iran, noi più di 1,7mld di shekel (550mila$)" - VIDEO

"Il ministro delle Finanze ha detto all'inizio della settimana che già nel primo giorno della guerra abbiamo stanziato 9 miliardi di shekel", riferisce Kan

06 Marzo 2026

La guerra contro l'Iran, portata avanti da Stati Uniti e Israele, continua senza sosta da sabato 28 febbraio. Oltre ai numerosi morti e alla devastazione che segue i bombardamenti, anche i costi continuano ad aumentare, con Washington e Tel Aviv che starebbero spendendo rispettivamente 1 miliardo di dollari e 1,7 miliardi di shekel (circa 550mila dollari) al giorno per portare avanti l'operazione di regime change, secondo quanto riportato dal canale israeliano Kan.
"Ogni giorno che passa questa guerra diventa più e più un evento economico. Gli Stati Uniti spendono un miliardo di dollari al giorno per la guerra all'Iran. Suona come una quantità incredibile, ma la verità è che non è molto lontano da ciò che noi raggiungiamo in proporzione alla differenza di dimensioni", riferisce Kan. "Il ministro delle Finanze ha detto all'inizio della settimana che già nel primo giorno della guerra abbiamo stanziato 9 miliardi di shekel. Nei 12 giorni della guerra a giugno abbiamo raggiunto 20 miliardi di shekel, cosa che significa che abbiamo raggiunto 1,7 miliardi di shekel al giorno di media. Bisogna prendere in considerazione che, secondo le previsioni, queesta volta la guerra sarà più impegnativa, quindi costerà di più".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti