13 Novembre 2025
La youtuber Paola Ceccantoni, conosciuta sul web come Pubble, ha pubblicato un nuovo video sul suo canale YouTube affrontando il recente scandalo di corruzione che sta scuotendo l’Ucraina. Nel filmato, la content creator si scaglia contro il sistema politico del Paese, accusando le autorità di aver costruito una rete di potere basata su favoritismi e tangenti, e sottolineando come tra i nomi coinvolti vi sia anche quello di un fedelissimo del presidente Zelensky, Mindich, ora latitante e rifugiato in Israele.
“Gli organi anti corruzione, quelli che Zelensky guarda caso un par dei mesi fa voleva smantellare per metterli sotto controllo diretto del governo. Casualità. Hanno sgamato una rete criminale dedita a tangenti nel settore energetico, riciclaggio eppure un po' di impicci e imbrogli sul fattore materiale bellico,” afferma Pubble nel video, denunciando la gravità delle accuse.
La youtuber parla di una “lunga lista composta da attuali ministri della giustizia, ex primi ministri, fedeli e fedelissimi del presidente”, tra i quali “spicca un nome: Mindich, comproprietario dell'azienda cinematografica di Zelensky, responsabile della campagna elettorale che lo portò ad elezione e suo uomo di fiducia”.
Con tono ironico, Ceccantoni commenta: “C'è da dire che su quei grandi valori occidentali, tipo la corruzione, se sono adeguati subito a altre cose, no, ma su quello? Così, mentre questi poggiavano i loro culi sui bagni d'oro costruiti coi soldi tirati su con la guerra, altri ucraini, molto meno fortunati di loro, il culo in guerra ce lo rimettevano.”
La youtuber sottolinea inoltre che Mindich sarebbe attualmente latitante: “E se pensate che questo sia già sufficientemente disgustoso, sappiate che Mindich in questo momento è latitante e indovinate un po', dei tanti posti che esistono sul pianeta Terra, questo non si è dato alla latitanza? Dai, dai, indovinate, indovinate, esatto! Proprio a Israele! Ma quanto cazzo è piccolo il mondo?”
Il video si chiude con un attacco ai “valori occidentali” e alla gestione della guerra: “Oltre a un baluardo occidentale in cui, ma quant'è bella la guerra, Johnny! Perché con le guerre si può fare tutto. Da una parte le guerre ti permettono di non andare a processo, dall'altra parte ti permettono di non dover andare a elezioni e, soprattutto, in guerra si fanno un sacco di soldi. Ed eccoli i baluardi dei valori occidentali! Due su due? Ci voleva una scienza proprio! Perché le guerre sono a botta di culo, soprattutto quando il culo non è il tuo.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia