02 Novembre 2025
Choc in Inghilterra dove è andato in scena un accoltellamento su un treno ad Huntingdon, vicino Cambridge. Sono 10 le persone ferite di cui 9 gravi. Due gli arresti in seguito all'assalto che è stato raccontato da alcuni testimoni, i quali hanno asserito di aver visto "scene orribili, come in un film. Uno dei due assalitori aveva un grosso coltello". Un altro ha raccontato che pensava fosse uno "scherzo di Halloween, poi ho capito, c'era sangue ovunque". E poi: "Ho visto una persona coperta di sangue. Si muovevano attraverso il vagone dicendo: "Hanno un coltello, mi hanno accoltellato scappare". "Erano completamente insanguinati. Quando il treno si è fermato, erano praticamente a terra. Sono crollati e sono stati portati via in ambulanza quasi subito", ha raccontato un altro. La compagnia ferroviaria London North Eastern Railway (Lner) ha dichiarato che tutte le sue linee ferroviarie sono state chiuse.
Il fatto è stato raccontato dalla polizia, secondo cui si è trattato di un atto di terrorismo: "Siamo stati chiamati alle 19.39 (ora locale) con segnalazioni che più persone erano state accoltellate su un treno. Agenti armati sono intervenuti e il treno è stato fermato a Huntingdon, dove due uomini sono stati arrestati. Un certo numero di persone sono state portate in ospedale".
Sul tema è intervenuto anche il premier britannico Starmer: "Il terribile attacco avvenuto su un treno nei pressi di Huntingdon è profondamente preoccupante. I miei pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite e i miei ringraziamenti vanno ai servizi di emergenza per la loro risposta. Chiunque si trovi nella zona dovrebbe seguire i consigli della polizia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia