02 Ottobre 2025
Accoltellamento a Manchester fuori da una sinagoga. Il fatto è avvenuto nei pressi della sinagoga ortodossa di Heaton Park, a Crumpsall, mentre avvenivano le celebrazioni dello Yom Kippur, ricorrenza religiosa ebraica che celebra il giorno dell'espiazione. 2 i morti e 5 i feriti in seguito all'attacco con coltello, mentre l'autore dell'aggressione è stato ucciso dalle forze di polizia. Gli agenti hanno in seguito isolato l'area attorno a Middleton Road, dove si trova la sinagoga, per consentire l'intervento dei soccorsi e l'avvio delle indagini.
A Manchester è andato in scena un accoltellamento fuori da una sinagoga mentre si celebrava lo Yom Kippur. L'attentatore, di cui non si conosce ancora la nazionalità, avrebbe prima travolto alcune persone con l’auto, e poi sarebbe sceso brandendo l’arma. Il sindaco della Grande Manchester Andy Burnham ha definito l'episodio un "grave incidente", e poi ha aggiunto: "La situazione è sotto controllo grazie alla prontezza delle forze dell'ordine".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia