01 Novembre 2025
Il ministro per la Sicurezza nazionale israeliano, Itamar Ben-Gvir, ha rivolto parole scioccanti verso alcuni prigionieri palestinesi. Il ministro israeliano di estrema destra ha pubblicato ieri un video su Facebook in cui, mentre si trovava in una prigione di cui l'ubicazione non è stata resa nota, si accaniva contro alcuni prigionieri palestinesi.
Mentre gli uomini erano inermi, ammanettati faccia a terra, Ben Gvir ha rivolto loro queste parole: "Guardate, tutte queste forze d'élite (Nukhba) che si sono comportate da eroi contro i nostri bambini, la nostra gente e i nostri neonati. Guardate come sono ridotti oggi, nelle condizioni minime, ma c'è un'altra cosa che dobbiamo fare: la pena di morte per i terroristi."
Il ministro israeliano, e sionista, aveva già invocato la pena di morte per i palestinesi nelle scorse settimane, in un altro video pubblicato sui suoi social. Non solo: Ben Gvir ha più volte affermato che i palestinesi andassero "eliminati" e ha auspicato che su Gaza si aprissero le "porte dell'inferno".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia