30 Ottobre 2025
Il blitz anti narcos a Rio de Janeiro in Brasile, portato avanti con 2500 poliziotti, ha causato 138 morti. 74 di questi sono stati ritrovati nella foresta dai residenti delle favelas e sono stati allineati in mezzo alla strada per 7 ore prima che venissero portati via. In alcuni video che girano sui social si vede una lunghissima fila di cadaveri, uomini in mutande sdraiati per terra e alcuni coperti da un telo. E poi lo slogan che accompagna uno dei filmati: "Bandito buono è bandito morto".
In Brasile è andata in scena una maxi-operazione anti narcos con l''obiettivo era quello di sgominare il Comando Vermelho, uno dei più grandi e potenti gruppi criminali del Brasile. Gli agenti sono entrati nei complessi di Alemão e Penha, dove vivono 280 mila persone. I trafficanti e le forze di polizia sono venuti a contatto e ai colpi esplosi dai fucili della polizia, i narcos hanno risposto principalmente con droni carichi di granate: hanno azionato un detonatore meccanico o elettrico che consente di sganciare l’esplosivo mantenendo il drone in volo e consentirgli di allontanarsi per evitare rischi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia