20 Ottobre 2025
I bombardamenti a Gaza continuano, nonostante Israele e Usa continuino a parlare di cessate il fuoco. Un raid aereo dell'Idf ha colpito il campo profughi dei palestinesi di Al-Bureij e diverse case, provocandone la distruzione. In dei filmati che girano sul web si vedono enormi nubi di fumo nero visibili a chilometri di distanza ed edifici che vengono colpiti in pieno dagli attacchi israeliani. Scene del tutto simili a quelle che si vedevano qualche settimana fa, quando però l'accordo sul "piano di pace" per Gaza non era ancora stato raggiunto.
L'esercito israeliano ha portato avanti bombardamenti anche a est di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale. La città è da giorni sotto attacco dai pesanti attacchi dell'Idf, anche se è ormai ridotta ad un cumulo di macerie. Qualche giorno fa i militari hanno asserito di aver effettuato un attacco aereo contro un gruppo di milizani emersi da un tunnel. Sempre a Khan Younis si continuano a cercare i corpi degli ostaggi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia