09 Ottobre 2025
Festeggiamenti dei palestinesi in seguito all'accordo raggiunto sul "piano di pace" di Trump per Gaza. Un piano che prevede due punti chiave che sono il rilascio degli ostaggi e il ritiro di Israele dalla Striscia, anche se l'Idf manterrà una presenza a Rafah. Tantissimi tra giovani e meno giovani si sono radunati nelle piazze per quello che hanno definito essere un "momento storico". A Khan Younis, una delle città maggiormente prese di mira dallo Stato ebraico in due anni di guerra, la folla si è radunata vicino all'Ospedale Nasser, applaudendo ed esultando.
Scene di festa a Gaza dopo l'annuncio dell'accordo sul "piano di pace" che corrisponde ad un cessate il fuoco. Balli, canti e cori per quello che per una popolazione allo stremo dopo due anni di genocidio sembra la fine di un incubo. I più scatenati sono i giovani che si riprendono anche con il cellulare mentre festeggiano. Hanno conosciuto la guerra e l'hanno provata sulla loro pelle.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia