09 Ottobre 2025
L'accordo sul "piano di pace" per Gaza è stato raggiunto. Il Segretario di Stato Marco Rubio ha interrotto il presidente Trump durante un incontro su Antifa, avvicinandosi al tycoon e sussurrandogli sostanzialmente che l'accordo era stato raggiunto, dopodiché gli ha consegnato un biglietto scritto a mano. Solamente due parole: "Very close", vale a dire "molto vicino" e un messaggio diretto al presidente: "Abbiamo bisogno che approvi un post su Truth appena possibile, in modo da poter annunciare l’accordo per primo".
Momento curioso alla Casa Bianca. Mentre si ultimavano i dettagli sul "piano di pace" per Gaza, che tra l'altro prevede il rilascio degli ostaggi e il ritiro di Israele dalla Striscia, Rubio si è avvicinato a Trump impegnato in un vertice. L'obiettivo del Segretario di Stato era quello di informare il suo presidente, affinché potesse essere il primo a uscire con il post sull'accordo, pubblicato due ore dopo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia