Martedì, 23 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, Trump: "Autismo causato da paracetamolo Tylemol, no a donne in gravidanza, nessun motivo per vaccinare neonati contro epatite B" - VIDEO

Durante un evento alla Casa Bianca Trump ha messo in guardia sul paracetamolo alle donne in gravidanza e al vaccino contro l'epatite B ai neonati

23 Settembre 2025

Nuovo allarme sull'autismo lanciato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Per il presidente americano il paracetamolo Tylemol sarebbe associato "a un rischio notevolmente aumentato di autismo", ha detto durante un evento alla Casa Bianca dedicato sul tema. Trump ha anche messo in guardia le donne in gravidanza dall'assumerlo, e ha anche annunciato che la FDA informerà i medici del rischio.

Usa, Trump: "Autismo causato da paracetamolo Tylemol, no a donne in gravidanza"

Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato: "Raccomandiamo vivamente alle donne di limitare l'uso del Tylenol durante la gravidanza, a meno che non sia strettamente necessario. Ad esempio, in caso di febbre estremamente alta che si ritiene di non poter sopportare". Il tycoon ha fatto riferimento al Tylenol, considerato un farmaco utile per combattere il dolore o la febbre nelle donne in gravidanza. La tachipirina è un altro farmaco molto usato in Italia che contiene il principio attivo paracetamolo.

Allo stesso tempo, Trump ha lanciato l'allarme anche sul vaccino contro l'epatite B ai neonati, asserendo sostanzialmente come non ci sia "nessun motivo" per l'inoculazione ai più piccoli. Dall'avvento di Kennedy Jr al Dipartimento della Salute, il tema dei vaccini è tornato sotto la lente dell'attenzione. La neo amministrazione Usa ha portato avanti modifiche importanti come lo stop alla raccomandazione del vaccino Covid a bambini sani e donne in gravidanza.

"Direi di aspettare che il bambino abbia 12 anni e sia formato", ha poi ribadito Trump sul vaccino contro l'epatite B.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti