11 Settembre 2025
Una sparatoria si è consumata ieri, 10 settembre, intorno alle 12.24 ora locale alla Evergreen High School, una scuola superiore del Colorado situata a circa 48 chilometri a sud-ovest di Denver. A quanto riferito da Jacki Kelley portavoce dello sceriffo della contea di Jefferson che ha ricevuto la prima segnalazione, la sparatoria è avvenuta nel cortile dell'Istituto dove uno studente ha aperto il fuoco con una pistola revolver ferendo 2 allievi: uno di loro versa in condizioni critiche, l'altro è stato dichiarato in condizioni stabili. A quanto emerge, anche un quarto studente è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non sono state rese note.
Centinaia di poliziotti sono intervenuti per sgomberare l'area e bloccare il killer ma non sembra che gli agenti abbiano sparato alcun colpo. L'autore della sparatoria è morto per le ferite autoinflitte e sono in corso da parte degli agenti le ispezioni all'auto, all'armadietto e presso l'abitazione dell'aggressore per risalire al possibile movente. La scuola superiore, dichiarata sicura dalle forze dell'ordine dopo un breve lockdown, accoglie oltre 900 studenti. A quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate da un residente, diciotto ragazzi sono riusciti a scappare rifugiandosi in una casa poco distante. Un altro studente ha raccontato di aver sentito degli spari mentre stava in mensa e di essersi dunque precipitato fuori.
Il governatore del Colorado, Jared Polis, si è detto "devastato" dall'episodio: "Il mio cuore è vicino alle vittime e alle loro famiglie mentre affrontano questo insensato atto di violenza". Jacki Keller ha dichiarato di non poter fornire ulteriori dettagli sul killer, inclusi età o sesso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia