Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Deragliamento funicolare Lisbona: 16 morti confermati, 5 feriti gravi

Premier portoghese Luis Montenegro parla di "peggiore tragedia" Paese

04 Settembre 2025

Lisbona, 4 set. (askanews) - In un nuovo bilancio delle vittime del deragliamento della funicolare di Lisbona, il primo ministro portoghese Luis Montenegro ha annunciato che 16 persone sono morte e altre 5 sono rimaste gravemente ferite. L'incidente di Gloria è "una delle peggiori tragedie umane" nella storia del Portogallo, ha aggiunto Montenegro.

"Questa è una delle peggiori tragedie umane della nostra storia recente. Secondo gli ultimi dati confermati dalle autorità sanitarie e dall'Istituto di Medicina Legale e Scienze Forensi, dobbiamo confermare 16 vittime e 5 feriti gravi. A nome del governo portoghese, mi rivolgo alle vittime e alle loro famiglie, sia nazionali che straniere, e auguro anche una pronta e completa guarigione ai feriti".

Il servizio di protezione civile locale, che in precedenza aveva indicato 17 morti, ha spiegato di aver commesso un errore affermando che due delle vittime ricoverate in ospedale erano morte durante la notte, quando in realtà solo una persona è morta a causa delle ferite riportate.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti