18 Agosto 2025
Robert F. Kennedy Jr., segretario della Salute e dei Servizi Umani, e Pete Hegseth segretario della Difesa hanno annunciato, tramite video social, di aver inaugurato la loro "Pete and Bobby challenge", una sfida di trazioni e flessioni lanciata dai leader Usa con un obiettivo preciso: incoraggiare i cittadini americani ad uno stile di vita più salutare. Nel video, condiviso da Fox News, i due segretari parlano circondati da militari della Marina e dei marines, a loro volta impegnati in esercizi fisici: "Oggi siamo impegnati con la nostra grande, grande Pete e Bobby challenge: 50 trazioni e 100 flessioni in meno di cinque minuti", ha detto Kennedy Jr vestito con abbigliamento da palestra e una maglietta bagnata di sudore. "Ho fatto 5'' e 25, eri dietro di me" ha aggiunto Pete Hegseth in tenuta t-shirt sportiva e pantaloncini riferendosi al 71enne Kennedy. "È stato il Presidente Trump ad ispirarci a fare questo. È solo l'inizio del nostro tour: sfidare gli americani a tornare in forma, mangiare meglio e fare esercizio".
Una sfida che arriva nel momento esatto in cui Kennedy è impegnato nel suo nuovo movimento Make America Healthy Again per promuovere il consumo di cibi integrali, mentre il Segretario della Difesa punta ad un esercito Usa più prestante possibile per la difesa della Nazione. Su X infatti, Hegseth aveva dichiarato "inaccettabile" il fatto per cui due terzi dell'esercito Usa fosse in sovrappeso. Nel video Hegseth interviene facendo notare che molti dei Marines presenti hanno battuto il record dei 5 minuti: "Uno ha battuto i tre minuti, una coppia ha battuto i quattro minuti. Piacevolmente impressionante". "Vogliamo lanciare una sfida a Sean Duffy [Segretario dei trasporti Usa, ndr] per venire e fare questo. Segretario Duffy, sei invitato alla Pete e Bobby challenge. Riuscirai a farcela in meno di cinque minuti? Se batterai i cinque minuti farai parte di questo club".
Il video si chiude con un ultimo ringraziamento a Trump: "Grazie Presidente Trump per aver dato l'esempio: fitness fisico presidenziale, Make America Healthy Again, FIT not FAT. Stiamo combattendo per avere uomini e donne giovani preparati a difendere la Nazione. Lo facciamo come una squadra. Unisciti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia