15 Agosto 2025
Robert F. Kennedy Jr. denuncia la corruzione tra Big Pharma e il mondo medico, portando alla luce pratiche poco chiare legate al mondo dei vaccini, Covid e non.
"Quello che stiamo scoprendo è preoccupante: - ha esordito RFK Jr. - ai medici non viene chiesto di valutare, ma semplicemente di vaccinare. Sono incentivati economicamente a seguire il denaro, non la scienza. I rimborsi Medicare destinati a oltre 36 mila medici sono stati modificati in base ai tassi di vaccinazione infantile. Questo non è esercizio della medicina, è coercizione, ed è profondamente immorale. I pazienti hanno il diritto di ricevere consigli sinceri e trasparenti dai propri medici. Allo stesso modo, i medici devono avere la libertà di applicare la propria formazione, seguire le evidenze scientifiche e parlare apertamente, senza timore di ritorsioni. Le decisioni mediche dovrebbero essere guidate dal giudizio clinico e dal giuramento di Ippocrate, non da logiche di profitto".
Kennedy Jr. annuncia quindi uno "stop" a questo modus operandi, dichiarando inoltre che "questo cambiamento di rotta vuole riportare la medicina alla sua vera vocazione. E siamo solo all’inizio".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia