20 Luglio 2025
Nuovo ed ennesimo attacco dell'Idf nei pressi di due centri aiuti GHF a Khan Younis e Rafah. L'esercito israeliano ha ucciso oltre 50 persone, ferendone più di 100, secondo la protezione civile di Gaza.
Le morti di palestinesi in attesa di recuperare cibo, acqua o farmaci sono purtroppo diventate una regola nella Striscia. E la Gaza Humanitarian Foundation, l'organizzazione americana voluta fortemente da Trump e Netanyahu che ha in programma di affamare i civili palestinesi come primo step di un piano di deportazione, continua a negare di aver ucciso dei civili, incolpando addirittura Hamas.
Ma sono diversi i testimoni che raccontano come l'esercito israeliano spari ormai in modo indiscriminato contro i palestinesi. Un testimone ha raccontato di essersi diretto verso la zona di Al-Tina a Khan Younis prima dell'alba con cinque dei suoi parenti per cercare di procurarsi del cibo quando "i soldati israeliani" hanno iniziato a sparare. "Io e i miei parenti non siamo riusciti a ottenere nulla", ha detto Abdul Aziz Abed, 37 anni. "Ogni giorno vado lì e tutto ciò che otteniamo sono proiettili e stanchezza invece di cibo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia