02 Luglio 2025
Attimi di terrore e poi un lieto fine a bordo della Disney Dream, la nave da crociera della Disney Cruise Line che stava facendo ritorno a Fort Lauderdale, in Florida, dopo una traversata di 4 giorni tra le isole Bahamas. Una bambina di 5 anni è precipitata in mare dal quarto ponte dell’imponente imbarcazione – composta da 14 ponti e con una capacità di 4mila passeggeri – e il padre, senza esitazioni, si è lanciato in acqua per salvarla.
Secondo le testimonianze a bordo, l'incidente sarebbe avvenuto mentre l’uomo stava cercando di scattare una foto alla figlia. Immediato l’allarme: dalla nave è stato trasmesso l’annuncio di “uomo in mare” e l’equipaggio si è subito mobilitato per le operazioni di soccorso.
Le immagini condivise sui social mostrano la tensione e l’apprensione dei passeggeri, ma anche il sollievo e l’entusiasmo nel momento in cui padre e figlia vengono tratti in salvo da una barca di recupero dopo aver trascorso circa 10 minuti in acqua. Entrambi sono stati riportati a bordo sani e salvi.
Una testimone, che ha assistito alla scena, ha raccontato: "La nave si muoveva velocemente, così velocemente che è pazzesco vedere quanto velocemente le persone siano diventate piccoli puntini nel mare, per poi perderle di vista". Ha poi aggiunto: "Il capitano ha rallentato la nave e l'ha fatta virare, poi hanno inviato una imbarcazione di soccorso per andare a recuperarli".
La risposta dell’equipaggio è stata rapida ed efficace. Un portavoce della Disney Cruise Line ha confermato l’accaduto con una nota ufficiale: "L'equipaggio a bordo della Disney Dream ha tratto in salvo rapidamente due ospiti in acqua", proseguendo: "Elogiamo i membri dell'equipaggio per le loro eccezionali capacità e la tempestività d'intervento, che hanno garantito il rientro in sicurezza di entrambi gli ospiti sulla nave in pochi minuti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia