01 Luglio 2025
Fonti ucraine hanno rivendicato l'attacco aereo di martedì 1 luglio alla fabbrica Kuopol di Izhevsk, situata a 1300 chilometri dal confine ucraino e a 1000 chilometri a est di Mosca. Nel mirino uno stabilimento che produrrebbe "sistemi di difesa antiaerea Tor e Osa e droni per l'esercito russo". Nel raid sono morte 3 persone e ne sono state ferite 35, di cui 10 sono in condizioni gravi.
Russia, attacco ucraino a fabbrica Kupol di droni e sistemi di difesa antiaerea a Izhevsk: 3 morti e 35 feriti
L'attacco con i droni alla fabbrica Kuopol è stato rivendicato dall'esercito ucraino, che ha danneggiato gravemente lo stabilimento in cui venivano prodotti "sistemi di difesa antiaerea di tipo Tor e Osa, oltre a droni per l'esercito russo". Secondo il governatore della regione dell'Udmurtia, in cui è situata la città di Izhevsk, Alexandre Bretchalov, il bilancio è di 3 morti e 35 feriti, di cui 10 in condizioni gravi.
Il raid di Kiev è avvenuto in profondità nel territorio russo: la fabbrica Kuopol, infatti, era situata a circa 1300 chilometri dal confine con l'Ucraina e a 1000 chilometri a est di Mosca.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia