27 Giugno 2025
Dopo la chiusura del fronte iraniano, Israele è ritornata a considerare Gaza il campo di battaglia principale. I raid dell'Idf sono ripresi a pieno regime, colpendo i palestinesi ormai allo stremo. A Jabalia, dove qualche settimana fa si era verificata la "strage dei bambini", le bombe israeliane hanno causato oltre 10 morti e diversi feriti.
Ad essere colpita è stata anche la scuola Osama Bin Zaid, nella zona di Saftawi, quartiere di Jabalia. L'istituto era usato come rifugio dagli sfollati palestinesi e questa mattina, a seguito dei raid dell'Idf, ha preso fuoco. Secondo fonti locali circa metà della struttura è ridotta in cenere a seguito dell'incendio.
In queste immagini il panico dei palestinesi rifugiati in fuga dall'incendio divampato. Ieri la scioccante testimonianza di alcuni soldati dell'Idf ad Haaretz, che riportano come Gaza sia a tutti gli effetti "un campo di sterminio".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia