23 Giugno 2025
Israele ha lanciato una nuova offensiva nei confronti dell'Iran, che ha colpito principalmente Teheran. Nella capitale è stata bersagliata l'università di Shahid Beheshti, una sede della Mezzaluna Rossa e gli ingressi del carcere di Evin. Altri bombardamenti si sono concentrati verso il sito nucleare di Fordow, pur non colpendolo. Attaccata anche la tv pubblica iraniana.
I bombardamenti israeliani vogliono rispondere a un'attacco iraniano di stamane, che ha lasciato circa 8000 case ad Ashdod senza energia elettrica, pur non avendo causato vittime. Israele ha attaccato una struttura medica, la sede della Mezzaluna rossa iraniana, oltre che la principale università di Teheran e il carcere di Evin. Sotto tiro anche il sito nucleare di Fordow, non colpito direttamente. Un funzionario militare israeliano ha dichiarato a proposito: "L'areonautica militare ha attaccato la strada che conduce all'impianto nucleare di Fordow, non l'impianto stesso, per impedirne l'accesso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia