Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Trump dopo l'attacco all'Iran: "Distrutti i siti nucleari di Fordow, Natanz ed Isfahan con bombe magnifiche, o la pace o colpiremo altri bersagli" - VIDEO

Il tycoon ha reso noto i dettagli dell'offensiva americana, minacciando Teheran di arrivare presto ad una pace altrimenti verranno colpiti altri bersagli. Lo Stato islamico ha risposto all'attacco con dei missili verso Gerusalemme, Tel Aviv ed Haifa, e lanciando un monito agli Usa

22 Giugno 2025

Il presidente americano Donald Trump ha rilasciato un discorso alla Nazione dopo l'attacco contro l'Iran. Dalla Casa Bianca. Il tycoon ha reso noto i dettagli dell'offensiva americana, minacciando Teheran di arrivare presto ad una pace altrimenti verranno colpiti altri bersagli. Lo Stato islamico ha risposto all'attacco con dei missili verso Gerusalemme, Tel Aviv ed Haifa, e lanciando un monito agli Usa.

Trump dopo l'attacco all'Iran: "Distrutti i siti nucleari di Fordow, Natanz ed Isfahan con bombe magnifiche, o la pace o colpiremo altri bersagli"

"L'esercito americano ha effettuato massicci attacchi di precisione contro i tre principali impianti nucleari del regime iraniano: Fordow, Natanz e Isfahan. Tutti hanno sentito quei nomi per anni, mentre costruivano questa orribile impresa distruttiva. Il nostro obiettivo era la distruzione della capacità di arricchimento nucleare dell'Iran e porre fine alla minaccia nucleare rappresentata dallo Stato che sponsorizza per primo il terrorismo".


"Stasera posso annunciare al mondo che gli attacchi sono stati uno spettacolare successo militare. I principali impianti di arricchimento nucleare dell'Iran sono stati completamente e totalmente distrutti. L'Iran, il bullo del Medio Oriente, deve ora fare la pace. Se non lo farà, gli attacchi futuri saranno molto più gravi e molto più facili. Per 40 anni, l'Iran ha gridato 'Morte all'America!' 'Morte a Israele!' Hanno ucciso la nostra gente, facendo saltare loro braccia e gambe con bombe piazzate ai lati delle strade. Era la loro specialità. Abbiamo perso oltre 1000 persone e centinaia di migliaia in tutto il Medio Oriente e nel mondo sono morte a causa dell'odio, in particolare tantissime sono state uccise dal generale Qassem Soleimani".


"Ho deciso molto tempo fa che non avrei permesso che questo accadesse. Non continuerà. Voglio ringraziare e congratularmi con il Primo Ministro Netanyahu, abbiamo lavorato come una squadra, come forse nessuna squadra ha mai lavorato prima. Abbiamo fatto molta strada nell'eliminare questa minaccia per Israele. Voglio ringraziare l'esercito israeliano per il meraviglioso lavoro svolto e, cosa più importante, voglio congratularmi con i patrioti americani che hanno pilotato queste magnifiche macchine stasera e con tutto l'esercito degli Stati Uniti in un'operazione come non se ne vedeva da molti decenni".

 
"Questo non può continuare. O ci sarà la pace, o ci sarà una tragedia per l'Iran, molto più grande di quella a cui abbiamo assistito negli ultimi 8 giorniSe la pace non arriverà presto, colpiremo gli altri obiettivi con rapidità e abilità. Nessun esercito avrebbe potuto fare quello che abbiamo fatto stasera. Voglio dire, grazie a Dio, amiamo i nostri grandi militari, vogliamo proteggerli. Dio benedica il Medio Oriente e Dio benedica Israele".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti